In arrivo le colonnine di ricarica per le bici
Riva. E-bike e Garda trentino: il connubio pare destinato a perfezionarsi sempre più, visto che i ciclisti a motore stanno invadendo i nostri sentieri e le nostre montagne. Molti di loro, dopo un...
Riva. E-bike e Garda trentino: il connubio pare destinato a perfezionarsi sempre più, visto che i ciclisti a motore stanno invadendo i nostri sentieri e le nostre montagne. Molti di loro, dopo un primo approccio con la bicicletta tradizionale, sono passati alla trazione elettrica e inevitabilmente hanno ampliato il raggio della loro azione. Ecco perché l’Apt ha già allo studio una serie di iniziative per venire incontro alle loro esigenze, prima fra tutte l’elaborazione di itinerari più lunghi e articolati rispetto a quelli destinati alle biciclette normali. Sono 36 le colonnine di ricarica elettrica collocate presso i principali rifugi e nei punti compatibili con le esigenze di ricarica degli utenti.
Rimane il problema della convivenza con chi in montagna va a camminare: se già c’erano frizioni prima dell’avvento del motore, queste sono destinate ad aumentare, visto che ora anche i sentieri più distanti, un tempo ad esclusivo appannaggio degli appassionati di trekking, possono essere percorsi in sella a bolidi motorizzati, elettricamente. G.R.
©RIPRODUZIONE RISERVATA