Il Patt “rosa” incontra i candidati sindaci in piazza

Riva. Ieri, per la giornata dell’autonomia, la sezione femminile del Patt e la coordinatrice dell’Alto Garda e Ledro Silvia Betta hanno organizzato un gazebo a Riva, alla presenza dei candidati...



Riva. Ieri, per la giornata dell’autonomia, la sezione femminile del Patt e la coordinatrice dell’Alto Garda e Ledro Silvia Betta hanno organizzato un gazebo a Riva, alla presenza dei candidati sindaci sostenuti in vista della prossima tornata elettorale Mauro Malfer (Riva), Roberto de Laurentis (Arco), Claudio Mimiola (Dro) e Renato Girardi (Ledro). C’erano pure la presidente del movimento donne autonomiste Patrizia Pace, la consigliera Paola Demagri e i consiglieri provinciali Ugo Rossi e Michele Dallapiccola, accompagnati dagli aspiranti consiglieri del Patt (a Nago-Torbole, nella civica di Gianni Morandi) e dai segretari di sezione. Un momento conviviale, dunque, con i vertici provinciali del partito a salutare i candidati sindaci appoggiati dalle stelle alpine nell’ex C9 e i componenti delle liste autonomiste collegate. Prossimo appuntamento venerdì alle 20.30 al Liberty con l’europarlamentare Herbert Dorfmann, per parlare del rapporto tra Riva e l’Europa ai tempi del Covid. M.CASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il caso

La Cgil attacca Fugatti: "Incentivi per vivere in montagna? Non c'è nessuno spopolamento"

Grosselli: “La Giunta fa gli interventi a naso e millanta attenzione alle periferie tradendo gli Stati generali della Montagna. Anche nei comuni sopra i 1.000 metri oggi vivono più persone di trent'anni fa. Alla montagna servono servizi e lavoro di qualità, investendo sull’autonomia delle Comunità, non sulla centralizzazione"

IL BANDO Fino a 100mila euro a chi si sposta nei paesi che hanno perso più abitanti