strade

Frana, la Gardesana sarà riaperta nel pomeriggio

Tre massi ieri si sono staccati dalla montagna e sono caduti sulla strada tra Torbole e Tempesta, fortunatamente in quel momento non stava passando nessuno



TRENTO. Dopo la grossa frana staccatasi ieri (10 settembre) tra Torbole e Tempesta si prevede di poter riaprire la Gardesana oggi pomeriggio. 

Questa mattina si è svolto il sopralluogo dei geologi della Provincia.

Tre grossi massi si sono staccati dal monte che sovrasta il lago di Garda precipitando sulla strada assieme ad altri detriti. Fortunatamente in quel momento non transitava nessuno sull'arteria che costeggia tutta la sponda veneta del lago di Garda.

La strada regionale 249 Gardesana Orientale è stata chiusa al traffico e il Comune di Malcesine ha diramato un avviso di allerta comunicando anche sui social che la strada è chiusa in direzione Tempesta.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale