RIVA DEL GARDA

Camionisti alterano il cronotachigrafo, multati dalla Polstrada di Riva

I mezzi risultavano fermi anche se erano in movimento



RIVA. Multa salata e ritiro della patente per due camionisti fermati dalla Polizia stradale di Riva del Garda nel corso di controlli sul rispetto dei tempi di guida e dei limiti di velocità.

Sui loro autoarticolati, con targa italiana, gli agenti hanno trovato un dispositivo installato per alterare il regolare funzionamento del cronotachigrafo tramite una modifica del sensore di movimento del mezzo.

Ai due conducenti è stata immediatamente ritirata la patente ai fini della sospensione (fino a tre mesi) ed elevata la sanzione amministrativa di 1.698 euro.

L'apparecchiatura è stata sequestrata. I proprietari dei tir titolari dell'autorizzazione al trasporto merci per conto di terzi sono stati inoltre multati per 815 euro. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sanità

Ostetricia e ginecologia del Santa Chiara, la guida a Fabrizio Taddei

Dopo aver guidato il reparto a Rovereto e negli ultimi tre anni a scavalco con l'ospedale di Trento, ora passa esclusivamente al capoluogo, mentre al Santa Maria del Carmine gli subentra Pietro Dal Rì, attuale titolare della struttura semplice chirurgia ginecologica endoscopica