lo scavo

Ripartita dopo un guasto la fresa del Tunnel del Brennero

La zona di faglia non è ancora stata completamente superata (foto Ansa di repertorio)



BRENNERO. La fresa "Flavia", impegnata nella realizzazione del tunnel del Brennero, è tornata in funzione venerdì scorso, dopo un guasto. La zona di faglia non è ancora stata completamente superata. Lo comunica Bbt Se.

Il tentativo di far ripartire il macchinario è andato a buon fine. La fresa ha infatti ripreso a funzionare e i minatori hanno così permesso la prosecuzione del viaggio di Flavia, sebbene in condizioni difficili.

Attualmente, la fresa si trova ancora in una zona di faglia e, pertanto, le prestazioni giornaliere di scavo non sono quelle che normalmente si registrano quando viaggia a pieno regime. Bbt Se è fiduciosa che la fresa possa riprendere a funzionare regolarmente, appena superata la faglia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa