a bolzano

Rapina in tabaccheria, arrestati due giovani

Si erano impossessati di biglietti "Gratta e vinci" per un valore di 3.500 euro



BOLZANO. Due giovani di cittadinanza italiana, uno di 26, l'altro di 23 anni, sono finiti in carcere, su richiesta della procura della Repubblica di Bolzano, con l'accusa di rapina aggravata.

Secondo le indagini condotte dalla squadra mobile, i due sarebbero gli autori di una rapina, messa a segno il 5 gennaio scorso, ai danni di una tabaccheria di Bolzano.

In quell'occasione, i rapinatori avevano immobilizzato la titolare e di erano impossessati di biglietti "Gratta e vinci" per un valore di 3.500 euro. L'arresto è stato eseguito su ordinanza del gip del Tribunale di Bolzano.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la tragedia

Roncone: operaio di 25 anni muore travolto da una trave

È accaduto questa mattina, venerdì 23 maggio, nella frazione del comune di Sella Giudicarie. L'allarme è scattato verso le 9.45, sul posto è arrivata anche l'eliambulanza di Trentino Emergenza ma per il giovane non c'era più niente da fare

montagna

Il coraggio di esplorare: donne di scienza tra le Dolomiti e l’Ignoto

La mostra itinerante “Dolomitiche” celebra il contributo di otto straordinarie scienziate che, tra le vette delle Dolomiti e i fondali oceanici, hanno riscritto la storia delle Scienze della Terra. Si parte da Moena il 23 maggio con un evento dedicato ai segreti racchiusi nei pollini alpini