Progetto pilota in Alto Adige: l'azienda Hti offre mezzi pubblici gratis per i dipendenti per due anni
Il gruppo controlla Leitner, Leitwind e Prinoth. Benefit per 1.250 addetti e anche per i viaggi non lavorativi. Il presidente Seeber: «Abbiamo voluto dare un’offerta attraente e sostenibile»
BOLZANO. Mezzi pubblici, inclusi gli impianti a fune integrati nel sistema di trasporto locale, gratis per due anni per i 1.250 dipendenti occupati in Alto Adige del gruppo Hti, che controlla tra gli altri Leitner, Leitwind e Prinoth. Lo ha comunicato l'azienda spiegando che si tratta di un progetto pilota con il quale vuole offrire un "benefit attraente e sostenibile che non solo faciliti la mobilità dei collaboratori, ma contribuisca anche a ridurre il traffico e l'impatto ambientale".
Il vantaggio non prevede solo la gratuità per gli spostamenti casa-lavoro, ma vale anche per qualsiasi viaggio privato all'interno del territorio. "Si tratta di un'offerta che ci auguriamo arricchisca la quotidianità dei nostri collaboratori - ha dichiarato Anton Seeber presidente del gruppo Hti - e che ci aiuta a compiere un importante passo verso un trasporto più sostenibile ed ecologico".
Il benefit verrà applicato attraverso l'AltoAdige Pass, l'abbonamento personale elettronico annuale per i trasporti pubblici, la cui filosofia è quella del "più chilometri fai, meno li paghi". Ai propri collaboratori Hti rimborserà per intero le spese sostenute nel corso dell'anno.