Meteo

Prima del caldo, ancora pioggia. Tra oggi e domani temporali e grandine

Le precipitazioni, proprie già del pomeriggio di oggi, potrebbero estendersi fino a venerdì. L'instabilità è dovuta a infiltrazioni di aria più fresca, propizia per temporai intensi a livello locale 

WEEKEND Si prospetta il più caldo dell'anno: fino a 40° al Nord 



TRENTO. La Protezione Civile ha informato che nel pomeriggio, e soprattutto in serata, delle infiltrazioni di aria più fresca favoriranno lo sviluppo di rovesci e temporali localmente intensi.

I temporali porteranno abbondanti  precipitazioni in poco tempo e su aree ristrette, grandine di piccole dimensioni, frequenti fulminazioni e forti raffiche di vento. Mercoledì l'atmosfera è prevista ancora instabile e, già al mattino, potranno verificarsi locali rovesci o temporali che risulteranno più diffusi ed intensi al pomeriggio e soprattutto in serata, quando è atteso il passaggio di una lieve ondulazione in quota.

Come nella giornata odierna, anche tra il pomeriggio e la sera di mercoledì potranno verificarsi temporali intensi con anche la possibilità di locali grandinate di medie dimensioni. Giovedì è probabile un miglioramento, ma al momento non può essere esclusa la possibilità di locali temporali intensi fino al mattino di venerdì.













Scuola & Ricerca

In primo piano