Pnrr, Salvini: “In Trentino Alto Adige oltre 150 milioni per scuole e palestre. Ora tocca ai sindaci”
Il leader della Lega: "Archiviata la drammatica esperienza di Azzolina-Arcuri e dei banchi a rotelle, ora l'Italia rialza la testa”
TRENTO. Più di 70 milioni in Trentino e più di 83 in Alto Adige "per scuole, asili e palestre in Alto Adige: sono i fondi messi a disposizione dal Pnrr e che i Comuni dovranno sfruttare al meglio". Così, in una nota, il leader della Lega, Matteo Salvini.
"Archiviata la drammatica esperienza di Azzolina-Arcuri e dei banchi a rotelle, ora l'Italia rialza la testa: la Lega è nel governo per questo. In particolare, il Trentino potrà sfruttare 7,5 milioni per la ristrutturazione e l'efficientamento energetico degli istituti, 34,1 milioni per la costruzione di nuovi asili, 15,3 milioni per nuove scuole d'infanzia, 3 milioni per nuove mense, 5,8 milioni per nuove palestre, 5,8 milioni per la messa in sicurezza degli istituti.
L'Alto Adige potrà sfruttare 8,2 milioni per la ristrutturazione e l'efficientamento energetico degli istituti, 42,1 milioni per la costruzione di nuovi asili, 17,6 milioni per nuove scuole d'infanzia, 3,1 milioni per nuove mense, 6,3 milioni per nuove palestre, 6,4 milioni per la messa in sicurezza degli istituti. Ora tocca ai sindaci. Dalle parole ai fatti", commenta Salvini.