Vigolana, giovani a lezione per conoscere il volontariato

ALTOPIANO DELLA VIGOLANA. Percorso formativo gratuito di tre incontri, tutti di giovedì (dalle 20 alle 22) al Centro di aggregazione in via Fabio Filzi, a Vigolo Vattaro. E’ organizzato dalle...



ALTOPIANO DELLA VIGOLANA. Percorso formativo gratuito di tre incontri, tutti di giovedì (dalle 20 alle 22) al Centro di aggregazione in via Fabio Filzi, a Vigolo Vattaro. E’ organizzato dalle politiche giovanili della Provincia, dal Comune e Comunità Alta Valsugana e Bersntol. Sarà data la precedenza di partecipazione a ragazzi e giovani dai 18 ai 29 anni. Il percorso inizia il 24 gennaio con il tema: “Volontariato: perché?” con Riccardo Santoni e Veronica Somadossi, formatori di sviluppo di comunità. Il 31 gennaio, lo stesso duo di formatori tratterà: “Volontariato: ricambio generazionale”. Il 7 febbraio invece, il tema è: “Volontariato: come te lo dico?”, interverrà il formatore Csv di Trento, Andreas Fernandez.

Info e iscrizioni alla biblioteca di Vigolo Vattaro (telòefono 0461845001) oppure formando la mail: pgzaltopianovigolana@gmail.com E’ una delle tante opportunità per mettersi in gioco e fare nuove esperienze nel mondo del volontariato sul territorio trentino. Quindi è opportuno avere delle cognizioni di orientamento per poter scegliere tra numerose tipologie di prezioso intervento nel settore del volontariato fra servizi e progetti.(g.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano