Sport vigolano in festa per Natale
Momento conviviale per l’Us che ha 301 atleti di 5 diverse discipline
ALTOPIANO DELLA VIGOLANA. Si è svolta domenica scorsa la tradizionale “Festa di Natale” dell'Usd Vigolana alla palestra dell'Istituto Comprensivo di Vigolo Vattaro. Una forza sportiva costituita da ben 301 atleti distribuiti in 5 discipline. Per l’intero pomeriggio si sono svolti giochi aperti a tutti i giovani tesserati e non, invitati attraverso un percorso a cimentarsi in tutti gli sport presenti nella proposta sportiva 2018-2019.
Nell'attività sperimentale del yoseikan budo (arte marziale) si cimentano 18 iscritti, fra ragazzi delle elementari e medie. Nel volley, 31 sono i tesserati, suddivisi fra la squadra under 12 e minivolley. Poi c’è il minibasket svolto in collaborazione con Arcobaleno Basket con 27 iscritti fra pulcini e aquilotti. Nell'attività della ginnastica artistica sono 122 i tesserati distribuiti in ordine di età nei gruppi dal g1 al g7, il gruppo dei maschietti, i gruppi delle più esperte, le prime leve e il promozionale.
Nel calcio 130 atleti fra piccoli amici, pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi e le squadre maggiori della seconda categoria e del calcio a 5 serie C2.
Durante la grande festa natalizia di sport e socializzazione, il presidente Roberto Mauro, ha ringraziato dirigenti e allenatori ed in particolare i componenti della giunta della società: il vicepresidente Lorenzo Rech, la segretaria e grafica Aurora Tomaselli, la tesoriera e dirigente basket Monica Mazzalai e i coordinatori di settore: Alessia Bombardelli (volley), Adriano Penasa (ginnastica) e Andrea Zancanaro (calcio).
Ha portato il saluto dell’amministrazione comunale il vicesindaco e assessore allo sport Armando Tamanini (ex giocatore e presidente della società) che ha informato sul prossimo avvio dei lavori della struttura coperta al centro sportivo delle “Caolorine”, costruzione che consentirà di risolvere il problema degli esigui spazi esistenti. Un saluto e un’assicurazione anche da Enrico Campregher, vicepresidente della Cassa Rurale Alta Valsugana, importante sponsor, che, nonostante i recenti cambiamenti vuole sostenere realtà come l'Usd Vigolana, una delle società sportive del territorio con più iscritti.
Il dottor Carmelo Fanelli, in rappresentanza di Cuamm, medici per l’Africa, ha ricordato le attività dell'organizzazione non governativa sanitaria, ringraziando il sodalizio sportivo dell’altopiano per la sensibilità da anni dimostrata. La serata è continuata con la consegna ad ogni iscritto, del consueto giornalino della società, della foto ricordo della sua squadra gruppo, di un semplice gadget, e di un qualcosa che sensibilizzi le famiglie e i ragazzi ad aiutare chi è meno fortunato.(g.m.)