Raduno europeo Honda S2000 dal 3 al 6 maggio a Levico
LEVICO TERME. È ancora il Trentino e Levico Terme in particolare, ad essere protagonista ospitando il terzo raduno europeo consecutivo dell’Honda S2000. Un’automobile diventata ormai un’icona da un...
LEVICO TERME. È ancora il Trentino e Levico Terme in particolare, ad essere protagonista ospitando il terzo raduno europeo consecutivo dell’Honda S2000. Un’automobile diventata ormai un’icona da un punto di vista tecnico per il folto gruppo di appassionati che non hanno mai smesso di amarla nonostante la nascita risalga ad una ventina di anni fa. L’Euro Meet 2019 – questo il nome del meeting - celebrerà l’evento in grande stile: sono attese in Trentino ben 170 spider provenienti da 16 Paesi europei. L’appuntamento è dal 3 al 6 maggio a Levico Terme, per una quattro giorni di adrenalina a 9000 giri, l’incredibile regime al quale arriva il 2000 a fasatura variabile della Honda. La automobili (e i relativi occupanti) saranno ospitati da 4 alberghi: Parc Hotel Du Lac, Hotel Sorriso, Hotel Florida e Hotel Ambassador.
Levico Terme sarà la naturale partenza verso sorprendenti percorsi turistici, che accarezzeranno le meravigliose scenografie offerte dai paesaggi mozzafiato del Trentino. In particolare sabato 4 maggio tutte le vetture saranno impegnate in un tour di circa 200 chilometri tra i passi del Trentino. La giornata culminerà nella serata di gala presso il ristorante Prime Rose di Levico. La serata avrà anche un risvolto benefico: i partecipanti inglesi metteranno all’asta alcuni oggetti di valore e il ricavato andrà a fondazioni impegnate nella ricerca di cure nei confronti delle malattie rare.
Artefice di questo meeting ancora una volta l’S2K Club Italia, unico club e sodalizio italiano ufficialmente riconosciuto da Honda, che per l’occasione festeggerà il proprio 60° raduno italiano. La presidenza del trentino Furio Fraccaroli è anche la ragione per cui l’evento si terrà in Trentino. «È un grande orgoglio per me e il nostro territorio - afferma - ospitare ancora una volta questo importante meeting. Un riconoscimento esplicito nei confronti delle bellezze del nostro Trentino e delle capacità organizzative che ci contraddistinguono. Lanciata nel 1999 in occasione del 50° anniversario della casa automobilistica Honda, e progettata senza far riferimento ad alcun veicolo Honda di produzione in serie, la S2000 deve molto all'esperienza del costruttore giapponese nel mondo delle competizioni automobilistiche: su tutte il famoso quadro strumenti digitale ripreso dalla McLaren-Honda MP4/6 di Formula 1 che guidata da Ayrton Senna vinse il campionato del 1991.