sant’orsola 

Polisportiva Bersntol in assemblea 

Appuntamento domani sera nella sala sotto alla biblioteca



SANT’ORSOLA . In assemblea domani a Sant’Orsola, la Polisportiva Bersntol presieduta da Cristian Morelli. Si tratta dell’annuale appuntamento della società che a livello di valle dei Mocheni organizza e propone una serie di iniziative sportive a favore soprattutto dei giovani.

Il sodalizio, nato una decina di anni da esplica la propria attività al campo sportivo “Baic” ai Predaroneri, ma ha avuto particolare impulso con la realizzazione del centro polifunzionale Tadesia in centro al paese. Nella palestra effettua gran parte della propria attività di allenamento e di volley. Appunto calcio e pallavolo sono le principali attività svolte nel corso dell’anno.

Nel corso dell’assemblea (ore 20.30, sala sotto la biblioteca) è previsto il tesseramento, l’approvazione del bilancio, la relazione sull’attività svolta e le proposte per il futuro. Proprio recentemente era stato organizzato in palestra un torneo pulcini.

Prossimamente (il 27 maggio) è invece in programma la terza edizione del Vertical dei Crozi Grandi, km verticale da Sant’Orsola (centro sportivo) a Costalta (1955m). Del sodalizio (nel direttivo oltre che atleta) faceva parte anche Bruno Paoli, il giovane poliziotto morto tragicamente nel gennaio scorso sulle nevi della Panarotta. Insieme a Cristian Morelli, Massimo Pintarelli, Manuel Pintarelli, Christian Zampedri, Patrik Brol, Marco Pallaoro, Andrea Eccel era stato riconfermato nel direttivo l’anno scorso. Nel direttivo erano anche entrati Daniele Visintainer e Stefano Oss. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza