Piscina a gestione Rari Nantes fino al 2024

PERGINE. La giunta comunale ha accolto la richiesta della Rari Nantes Valsugana di proseguire la gestione della piscina comunale per ulteriore due anni rispetto al contratto iniziale. L’opportunità è...



PERGINE. La giunta comunale ha accolto la richiesta della Rari Nantes Valsugana di proseguire la gestione della piscina comunale per ulteriore due anni rispetto al contratto iniziale. L’opportunità è per altro prevista nel bando di affido della gestione. Così la piscina sarà gestita dalla “Rari Nantes Valsugana” fino alla fine di settembre 2024.

La società aveva vinto l’appalto l’anno scorso a seguito della presentazione del 54% come quota di compartecipazione alle spese ma soprattutto per l’aspetto tecnico e organizzativo. Nella proposta la Rari Nantes aveva puntato molto sui servizi previsti: hydrobike, nuoto sincronizzato, baby sitter, fitness), poi rinnovo locali interne e aree esterne, biglietti on-line, programma sportivo didatti culturale, orari di apertura ma anche migliorie a proprie spese in parte già eseguite con risultati evidenti. Proprio i risultati ottenuti in questo primo anno di gestione con gli investimenti effettuati, sono stati alla base della decisione. In questo modo, il gestore potrà proseguire nei progetti che intende realizzare. Anche l’amministrazione interviene. E’ di qualche giorno fa la decisione di realizzare il centro benessere con una spesa di oltre 200.000 euro. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano