Pergine Festival propone mostre, musica e teatro
PERGINE . Vernissage oggi pomeriggio v dell’edizione numero 43 di Pergine Festival, che si presenta al pubblico con una nuova veste e con un cartellone rinnovato. Alle 18 inaugurazione ufficiale in...
PERGINE . Vernissage oggi pomeriggio v dell’edizione numero 43 di Pergine Festival, che si presenta al pubblico con una nuova veste e con un cartellone rinnovato. Alle 18 inaugurazione ufficiale in sala Maier, in presenza del presidente Flavio Pallaoro, del direttore artistico Carla Esperanza Tommasini e dell’assessore alla cultura del Comune di Pergine Elisa Bortolamedi, in occasione dell’apertura della mostra del progetto fotografico “Atlas Pergine”, prodotto dall'associazione Pergine Spettacolo Aperto e realizzato dalla fotografa trentina Elisa D'Ippolito.
Il pomeriggio si sposterà poi in piazza Municipio per un aperitivo in lingua dei segni e un breve concerto del “Coro delle Mani Bianche”, nell'ambito del progetto “No Limits” sull'accessibilità della cultura alle diverse abilità e alle 19 in Piazza Fruet, per l'apertura di “Foresta Urbana”, dove è in programma il primo degli incontri con gli artisti guidati dal critico teatrale Roberto Rinaldi - direttore di Rumor(s)cena, media partner del Festival – che intervisterà i portoghesi “Mala Voadora”. La serata si chiuderà al foyer del Teatro comunale con il dj set di Paula Tape, dj e producer cilena. La sua selezione spazia tra elettronica e deep house di qualità, con accenni ad atmosfere più disco e black. E’ resident dj di Rollover all’Apollo Club di Milano. Ad aprire la programmazione teatrale invece il debutto nazionale dello spettacolo “A manual on work and happiness”, frutto di un progetto europeo sul lavoro e la felicità, alle 21 al Teatro Comunale.
Ma molti sono i progetti che riempiranno il centro storico di Pergine e che saranno a disposizione della comunità fino alla chiusura di domenica 15 luglio, tutti molto diversi tra loro e da apprezzare uno a uno, girovagando in libertà. (g.f.)