Pergine diventa capitale della mountain bike
PERGINE . Weekend di grande mountain bike quello che si potrà apprezzare intorno al castello di Pergine, location che ospiterà la dodicesima edizione del Memorial Bruno Alverà per le categorie Master...
PERGINE . Weekend di grande mountain bike quello che si potrà apprezzare intorno al castello di Pergine, location che ospiterà la dodicesima edizione del Memorial Bruno Alverà per le categorie Master e Open e l’ultima prova del Campionato italiano di società giovanile riservato alle categorie esordienti e allievi, in programma nel prossimo weekend al Parco Tre Castagni di Pergine. Attesi tanti campioni.
Dopo Laigueglia (SV), Vetralia (VT), Lugagnago (PC) e Volterra (PI), sarà la quinta tappa di Pergine a chiudere l’intenso calendario 2018 del Campionato italiano giovanile di società mountain bike. La Federazione Ciclistica Italiana ha affidato ancora una volta all’Mtb Oltrefersina l’organizzazione della manifestazione. La neonata associazione (ha un paio d’anni di vita) si è guadagnata credito e credibilità presso l’Fci, tanto da vedersi assegnata la prova conclusiva del campionato italiano anche per l’anno in corso. Le categorie ammesse sono tesserati Fci delle categorie agonistiche giovanili esordienti e allievi, maschili e femminili.
A fare da preludio al Campionato Italiano di Società Giovanile, vi sarà anche la dodicesima edizione del Memorial Bruno Alverà, gara Fci in mountain-bike cross-country aperta a tutti gli enti che fanno parte della Consulta Ciclistica Nazionale, in programma domani . Le categorie ammesse sono: Tesserati Fci delle categorie agonistiche giovanili, internazionali, amatoriali e tesserati degli enti di promozione sportiva riconosciuti dalla Consulta. A margine anche la seconda edizione del Trofeo Mtb Oltrefersina per giovanissimi, che si svolgerà al parco fluviale del Fersina, nei pressi della Superfesta di Ferragosto domenica alle 15.30. Insomma ce n’è per tutti i gusti e a tutte le ore.
Le prime due competizioni si terranno sul rinnovato percorso del Parco Tre Castagni. Si tratta di un tracciato unico rinnovato, di circa 3,5km per 150 metri di dislivello a giro per il campionato giovanile e 4 km per 180 metri di dislivello per il Memorial Alverà, da ripetere più volte a seconda della categoria e della gara.
Gli orari: le prime gare del Memoria Alverà partiranno alle 15 dal Parco Tre Castagni domani, mentre quelle del campionato giovanile inizieranno domenica alle 10 da piazza Muncipio a Pergine. Alle 15.30 la gara giovanissimi al parco fluviale del Fersina.