Passo in avanti per il progetto del parcheggio al Valcanover
PERGINE. Nuovo passo avanti per la realizzazione del parcheggio al Valcanover, a servizio della località turistica sulla sponda perginese del lago di Caldonazzo. In questi giorni è stata approvata...
PERGINE. Nuovo passo avanti per la realizzazione del parcheggio al Valcanover, a servizio della località turistica sulla sponda perginese del lago di Caldonazzo. In questi giorni è stata approvata una variante al progetto (risale al novembre scorso) che prevede una spesa di 990 mila euro finanziati dalla Provincia (per il 95%) nell’ambito della riqualificazione delle sponde del lago. La variante riguarda in particolare l’affido della direzione lavori e di coordinatore della sicurezza in fase esecutiva. L’importo è di circa 9.000 euro. L’incarico è stato affidato al geometra Domenico Tomelin di Pergine.
L’opera che sorgerà davanti all’albergo Valcanover sarà a servizio delle attività economiche della zona (Famiglia Coop, alberghi, ristoranti, Velica, camping) ma anche della spiaggia libera e degli attracchi di barche, è stata appaltata nel febbraio scorso all’impresa Morelli. Sono previsti 60 posti auto ed altri 9 per roulotte o camper e poi postazioni per bici e motocicli. Lungo la strada anche alcuni posti per pullman. (r.g.)