Parco asburgico sulla guida di Trenitalia
LEVICO TERME. Il Parco delle Terme di Levico rientra tra i 22 “Grandi Giardini Italiani”, su un totale di 134 in 15 regioni, che sono facilmente raggiungibili in treno grazie alla presenza di una...
LEVICO TERME. Il Parco delle Terme di Levico rientra tra i 22 “Grandi Giardini Italiani”, su un totale di 134 in 15 regioni, che sono facilmente raggiungibili in treno grazie alla presenza di una stazione a meno di due chilometri di distanza. Per questo è stato inserito nel travel book realizzato grazie alla collaborazione tra l’associazione, che annovera i migliori parchi e giardini d'Italia e di cui il Parco delle Terme di Levico fa parte, e Trenitalia.
L’accordo siglato da Trenitalia e “Grandi Giardini Italiani” ha l’obiettivo, attraverso la guida, di valorizzare il patrimonio botanico e naturalistico italiano, individuando giardini e parchi raggiungibili con il mezzo di trasporto più ecologico e conveniente, per un turismo sempre più sostenibile.
I 22 giardini raggiungibili in treno sono quindi i protagonisti del terzo travel book lanciato da Trenitalia dopo quelli dedicati ai Borghi e al Mare. I travel book raccolgono cenni storici, principali curiosità, attrazioni, prodotti tipici ed eventi particolari, oltre che il dettaglio sulla tratta ferroviaria interessata che permette di sapere come raggiungere la destinazione.
L’iniziativa sarà oggetto di promozione e per gli abbonati regionali Trenitalia e per i possessori di un biglietto di corsa semplice è previsto uno sconto sull’acquisto della Guida. Per usufruire dello sconto si deve inviare la scansione del titolo di viaggio regionale all'indirizzo di posta elettronica commerciale@grandigiardini.it.
Il Parco delle Terme di Levico, come noto, è curato e gestito dal Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della Provincia di Trento.