Obbligo di taglio piante lungo la ferrovia

PERGINE . A seguito di una nota di Rfi (Rete Ferrovie Italia), il sindaco ha emesso un’ordinanza con carattere d’urgenza circa la necessità di tagliare i rami degli alberi che possano danneggiare la...



PERGINE . A seguito di una nota di Rfi (Rete Ferrovie Italia), il sindaco ha emesso un’ordinanza con carattere d’urgenza circa la necessità di tagliare i rami degli alberi che possano danneggiare la linea ferroviaria e i treni in transito. L’obbligo è diretto a tutti i proprietari di terreni, privati o pubblici, i lungo la ferrovia sul territorio comunale. Si deve procedere immediatamente a propria cura e spese al taglio-manutenzione di piante e siepi come imposto dalla legge. La trasgressione comporta il pagamento l’ammenda da 50 a 500 euro (in via breve 100 euro più spese). (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona