Natale regala sport, concerti e mercatini
BASELGA DI PINÉ. Numerose le iniziative di sport, divertimento, curiosità, cultura e shopping sull’altopiano di Piné nel fine settimana che precede il Natale. Oggi inizia all'Ice Rink Pinè la gara di...
BASELGA DI PINÉ. Numerose le iniziative di sport, divertimento, curiosità, cultura e shopping sull’altopiano di Piné nel fine settimana che precede il Natale. Oggi inizia all'Ice Rink Pinè la gara di pattinaggio velocità, specialità pista lunga con tutti i migliori atleti del settore, 3° Prova Grand Prix, che proseguirà anche domani, come gli altri eventi.
Alle 21 grande serata sempre, all'Ice Rink, con i 32° Parallelo Nomadi Tributo Band, gruppo ufficialmente riconosciuto, che da 11 anni propone il repertorio musicale dei Nomadi.
A Miola, El Paes dei presepi, nel pomeriggio di oggi dalle 14 ristoro natalizio, preparato dalla Grenz di Miola, il mercatino dei prodotti e dell’artigianato locale. Nell’”Avvolto delle fiabe”, laboratorio creativo per bambini per realizzare la Stella di Natale. L’ex-canonica di Miola ospita la mostra fotografica di Daniela Zafarana e Pietro Masturzo; nella piazza della Chiesa, il Calessino Natalizio, aspetta i bimbi, per provare l’emozione di un bel giro, trainato dal pony Cindy e condotto a mano dagli elfi.
Alle 15 di oggi concerto corale con il Minicoro della Valle di Sover. Mentre domani sarà il Coro Gianferrari a esibirsi in concerto, alla stessa ora. Sul lungolago della Serraia gli “Artisti delle mani e del cuore”, presentano i loro lavori, nelle casette rosse. Sempre oggi in corso Roma negozi aperti, giochi, dolcetti e tè caldo, fino alle 18. Per concludere al Centro Congressi oggi e dfomani proiezione del film “Il testimone invisibile”, thriller, con R. Scamarcio, M. Leone e F. Bentivoglio. Mentre domani alle 17 proiezione de “Il Grinch”. (g.s.)