Musica e sano mangiare per la serata di fine estate
PERGINE . Dopo il botto dell’esilarante serata di Lucio Gardin “In Cibo Veritas”, in collaborazione con Nodo di Gordio e Vox Populi, con oltre 600 spettatori che hanno affollato la piazza, il Copi...
PERGINE . Dopo il botto dell’esilarante serata di Lucio Gardin “In Cibo Veritas”, in collaborazione con Nodo di Gordio e Vox Populi, con oltre 600 spettatori che hanno affollato la piazza, il Copi torna sabato prossimo questa volta su tema “gastromusicale”. Sempre in piazza si esibirà la band “Soul Kitchen” che concluderà la rassegna “Feste d'Estate”.
La band (ore 20.30) proporrà un menù particolarmente raffinato fatto di note funky, sperimentazioni e musica nera. I Soul Kitchen (Rossella, voce; Antonio al sax; Luca alle tastiere, Vincenzo alla chitarra; Lino al basso e Alessandro alle percussioni) nascono nel 2016 dalla volontà di cinque artisti di sperimentare variazioni del genere funky. Con l'arrivo di Rossella Marsala e della sua voce calda e coinvolgente, risulta quasi naturale esplorare il mondo del Soul, fantastica fusione di gospel e rhythm & blues nato dalla mente geniale di Ray Charles. Una serata da non perdere per l’originalità del programma proposto. Si parlerà, infatti, di alimentazione sana e naturale, sensibilizzando le persone sulla necessità di evitare qualsiasi spreco e abuso di cibo.
Il programma del Copi è stato ridimensionato dopo qualche incomprensione di inizio stagione, ma proseguirà con le Feste d’autunno. A fine settembre (sabato 29) e, infatti, in programma la quarta “Happy Strongboy Perzen” in collaborazione con Zock Gruppe, Non solo Running e Comune. Si tratta di in un percorso (piazza Municipio, piazza Fruet e vicolo dei Cerri) di giochi, ostacoli e prove di abilità per bambini da 6 a 12 anni. Le proposte del Copi proseguiranno tutti i sabato di ottobre con laboratori e animazioni per i più piccoli. In ottobre il Copi sarà con la Pro Loco per la Festa d’autunno (in piazza) e della Zucca (ai Tre Castagni). Qui, il Copi si dedicherà al miele, alle castagne e agli altri prodotti autunnali con laboratori e casette. Da novembre, “Aspettando il Natale” con le iniziative che vedranno coinvolto il castello, le miniere mochene e i prodotti locali. Poi i Mercatini in dicembre. (r.g.)