Metal Working, 10 anni di meccatronica

PERGINE. Celebrati ieri i 10 anni di attività di Metal Working srl con sede negli stabilimenti Bic in viale Dante a Pergine. La realtà trentina era nata nel 2008 dall’idea di quattro soci fondatori....



PERGINE. Celebrati ieri i 10 anni di attività di Metal Working srl con sede negli stabilimenti Bic in viale Dante a Pergine. La realtà trentina era nata nel 2008 dall’idea di quattro soci fondatori. La produzione si occupa del settore ambientale con la progettazione e realizzazione di unità filtranti per la pulizia dell’aria negli ambienti di lavoro, con realizzazioni completamente su misura adattate ai bisogni delle aziende e dei lavoratori. Sempre all’interno della sfera della meccatronica, con le stesse attrezzature, trova spazio la progettazione e la realizzazione di vani in acciaio e cristallo idonei ad ospitare ascensori e piattaforme elevatrici, ormai settore di punta dell’azienda, in grande crescita visto il tema sempre più caldo delle ristrutturazioni e degli incentivi provinciali legati ad esse.

In questo ambito sono stati realizzati diversi grandi progetti, quali i vani ascensore per la stazione Tav di Reggio Emilia, quelli dell’aeroporto Marco Polo di Venezia e dell’aeroporto di Milano Malpensa, la struttura per l’ascensore della Biennale di Venezia, quella del quartiere commerciale milanese “Le Varesine”, diverse strutture circolari su grandi navi da crociera come quella sulla Costa Diadema, oppure quella realizzata all’interno della sede romana del prestigioso marchio della moda Fendi. Con ben 3 vani ascensore eravamo inoltre presenti all’Expo di Milano nel 2015.

Oggi, al raggiungimento dei suoi 10 anni, Metal Working è diventata una grande famiglia che conta ormai 34 collaboratori. L’azienda, inizialmente occupava due moduli del Bic, che ora sono diventati 6, oltre ad un ufficio amministrativo nella palazzina antistante, per un’estensione complessiva di 3.600 mq. Un’opportunità che ha dato un valido supporto all’azienda. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano