Madrano, crescono le spese per la causa legata agli espropri
PERGINE. Aumentano i costi per l’azione legale che riguarda il parcheggio realizzato nelle vicinanza della piazza della chiesa a Madrano. Il fatto è che Il terreno è proprietà della Co.Ge,Ma. sas di...
PERGINE. Aumentano i costi per l’azione legale che riguarda il parcheggio realizzato nelle vicinanza della piazza della chiesa a Madrano. Il fatto è che Il terreno è proprietà della Co.Ge,Ma. sas di Matteo Margoni, la quale aveva presentato ricorso alla Corte d’appello di Trento in quanto non d’accordo sul valore di stima e quindi sull’indennizzo proposto.
Nel febbraio del 2016 la Provincia con te determina del Dirigente Servizio gestioni patrimoniali aveva stabilito l’indennità di esproprio del terreno in 18.504,70 euro di cui 13.800 a titolo di indennità per aree non edificabili e 4.704,70 per indennizzi particolari. La cifra non era stata ritenuta idonea e la causa era approdata appunto alla Corte d’appello di Trento. La Giunta comunale nell’aprile del 2017 si era costituita in giudizio incaricando del patrocinio legale l’Avvocatura dello Stato. Ora la Corte d’appello, nell’udienza del 2 maggio scorso ha disposto la consulenza tecnica nominando quale la geometra Antonella Zandonai. In pratica ha impegnato la somma di 1.421,86 per completare il compenso alla consulente. Somma che in parte sarà coperta dalla controparte.
Una causa a proposito del parcheggio di Madrano che va avanti ormai da oltre due anni e con l’indennità che a suo tempo era stata decisa della Provincia. Nel frattempo, i lavori del parcheggio in questione sono stati completati e la struttura si è rivelata molto utile alla comunità. (r.g.)