La gente di Serso torna a festeggiare San Giorgio

Pergine. Con il neo costituito Gruppo Scolette 2.0, torna, dopo un anno di “pausa”, la Sagra di San Giorgio a Serso. Si festeggia così la ricorrenza di San Giorgio, patrono della frazione perginese...



Pergine. Con il neo costituito Gruppo Scolette 2.0, torna, dopo un anno di “pausa”, la Sagra di San Giorgio a Serso. Si festeggia così la ricorrenza di San Giorgio, patrono della frazione perginese cui è dedicata l’antica e preziosa chiesetta un tempo proprietà della parrocchia di Viarago.

Si parte domani

La manifestazione prenderà il via venerdì con “It ‘s Time to Rock” dalle 18; l’intrattenimento sarà con i complessi “The Clerks” e “Starlight”; si chiude all’una.

Il programma di sabato

Sabato ancora festa dal pomeriggio (ore 17) con musica anni ’90 con il Dj Ale ad iniziare alle 21.

Il gran finale

Giornata intensa domenica con l’apertura alle 9 e le iscrizione alla 38ª Marcia dei Montesei, una delle poche passeggiate non competitive in Trentino: la partenza è alle 10; la marcia si svolgerà nei dintorni dell’abitato, tra boschi e campagne. Alle 14.30, iniziativa di solidarietà con la raccolta di farmaci per le realtà bisognose del Venezuela; alle 15, estrazione della lotteria; si proseguirà poi con la musica (le fisarmoniche di Aldo e Max, Dj Chris, karaoke) fino a mezzanotte e mezza. Durante tutte le giornate, stand gastronomici, giochi e attrazioni. F.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano