Intervento 19 affidato alla Coop Aurora
LEVICO TERME . Troveranno attuazione nei prossimi giorni gli interventi predisposti dal Comune di Levico nell’ambito delle politiche sociali. Sono quelli presentati in marzo dalla vicesindaco Laura...
LEVICO TERME . Troveranno attuazione nei prossimi giorni gli interventi predisposti dal Comune di Levico nell’ambito delle politiche sociali. Sono quelli presentati in marzo dalla vicesindaco Laura Fraizingher e che il team unico amministrativo di Pergine ha provveduto recentemente ad appaltare.
Si tratta degli Interventi 19 i cui progetti (sono tre) prevedono una spesa di poco più di un milione di euro nell’arco di tre anni per un totale di 38 soggetti (29 per 8 mesi e altri 9 per 5 mesi). Da dire l’importo stanziato dal Comune per le politiche sociali e particolarmente consistente anche se è previsto l’intervento della Provincia con il 65%.
L’Intervento 19 prevede l’assunzione provvisoria di soggetti che si occuperanno di manutenzioni del verde: sistemazione di parchi e giardini ad iniziare dalla località Guizza (bonifica del sito) ma anche “Laghi Morti”, aree verdi scolastiche eccetera. Poi il secondo progetto riguardante la sistemazione strade forestali e infine il terzo progetto denominato “Insalata” con impegno prevalente di manodopera femminile: strada di accesso al vivaio e al parco attiguo e sistemazione terreno da adibire a orto. Per il progetto relativo a Parchi e giardini, i lavori sono stati affidati alla Coop Aurora che ha presentato un ribasso pari al 4,50% con l’importo di progetto che ammonta a 460.183,29 euro. Poi, la manutenzione di strade e sentieri che prevede una spesa di 445.843, 68 euro che è pure stata affidata alla Coop Aurora (unica offerente) che ha proposto un ribasso del 4,50%. Infine, il progetto “Insalata” che denuncia un costo di 106.229,40 euro. Anche questo è stato affidato alla Cooperativa Aurora che, unica offerente, ha proposto un ribasso del 4.50 %. (r.g.)