Inizia l’estate di chi rimane a Civezzano
Oggi primo dei 18 appuntamenti di “SeRestate”: alle 20.30 a Bosco concerto dei Cantori di Seregnano
CIVEZZANO . Il Comune di Civezzano e le associazioni del territorio organizzano “SeRestate a Civezzano”, un nutrito programma di proposte che animerà prevalentemente i giovedì sera del territorio comunale nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre. Sono previste 18 manifestazioni per iniziativa dell’amministrazione comunale, curata dalla vicesindaco Katia Fortarel e dagli altri assessorati, che hanno recepito le proposta delle varie associazioni disponibili a mettersi in gioco per far sì che anche Civezzano possa avere un’attività estiva capace di creare socialità, rivitalizzando il centro e le frazioni. Il primo appuntamento è per oggi, alle 20.30 in piazza della chiesa a Bosco, con il concerto Suoni di inizio estate, con i Cantori di Seregnano. Nel dettaglio di seguito i vari eventi da giugno a settembre.
Giovedì 14 giugno a Civezzano alle 21.15, “Cinema in giardino” a cura del Comune; 21 giugno, 20.30 piazza S. Maria, “Educazione stradale con le biciclette” a cura del Moto Club e del Comitato associazioni; giovedì 28 giugno a S. Agnese alle 20.30 “Luci dalla Cima, escursione notturna al Dos del Cuz”, a cura dell’Ecomuseo Argentario. In luglio, giovedì 5 alle 20.30, giardino Borsieri “Serata Karaoke” a cura di Civeyoung; giovedì 12 alle 21”Cinema in giardino”. Il 19 luglio, Civezzano parco giochi dalle 9 alle 19, “Ludobus” a cura della Comunità Alta Valsugana e Bersntol; nella stessa giornata alle 20.30 a S. Agnese, “Passeggiata serale per famiglie al Dos di Penedallo”, a cura della Sat ed Ecomuseo. Giovedì 26, a Torchio presso il campo sportivo alle 16.30, “Gara di corsa per bambini, Baby Dance e Giocolieri”, a cura dell’Us 5 Stelle.
In agosto: il 2 alle 20.30 a S. Agnese, “Esercitazione dei Vigili del fuoco”; il 9 alle 20.30 Cinema in giardino a Civezzano; il 16 alle ore 16 in piazza S. Maria a Civezzano “Sagra dei ruganti” a cura del Comune. Giovedì 23 agosto alle 20.30 al Forte tagliata superiore di Civezzano “ Spettacolo sotto la stessa Croce” della compagnia Aria Teatro, a cura del Comune; 30 agosto dalle 9 alle 19, parco giochi, “Ludobus” a cura della Comunità Alta Valsugana; il 30 agosto alle 20.30 proiezione film nel giardino Borsieri. In settembre: Piazza di Seregnano alle 20.30, “Musical Grease” a cura di Progetto danza. La conclusione il 22 settembre alle 14 a Civezzano presso le palestre, con la “Festa dello sport” a cura del Comune e delle associazioni sportive. (f.v.)