In consiglio aliquote Imis e farmaci a domicilio
SANT’ORSOLA TERME. Convocato per mercoledì prossimo alle 20 il consiglio comunale di Sant’Orsola. All’ordine del giorno si parlerà della convenzione con la Comunità Alta Valsugana e Bersntol, per il...
SANT’ORSOLA TERME. Convocato per mercoledì prossimo alle 20 il consiglio comunale di Sant’Orsola. All’ordine del giorno si parlerà della convenzione con la Comunità Alta Valsugana e Bersntol, per il recapito dei farmaci in valle. Si tratta del rinnovo del servizio di consegna per i richiedenti residenti a Sant’Orsola, Palù del Fersina, Fierozzo e Frassilongo. Poi ancora di Imis per la riapprovazione di aliquote, detrazioni e deduzioni d’imposta per il 2018 a seguito di introduzione di nuove aliquote per alcune tipologie di fabbricati del gruppo catastale D e per i fabbricati rurali viste le nuove norme provinciali. Se ne era parlato nella seduta de 7 dicembre scorso approvando (a maggioranza) l’aumento dell’aliquota Imis per le seconde case: circa 30/40 euro pari a 30.000 euro di maggiori entrate.
L’argomento Imis sarà preceduto dalla ratifica di una delibera di giunta relativa a una variazione al bilancio 2018 (e conseguente modifica al Dup). Poi i provvedimenti di carattere finanziario relativi al corpo dei vigili del fuco volontari: presa d’atto di storno fondi, rendiconto della gestione relativa al 2017, approvazione del bilancio preventivo 2018.
I lavori proseguiranno con l’approvazione dello schema di convenzione per la realizzazione del progetto relativo alla “videosorveglianza e controllo del territorio dei comuni della Comunità Alta Valsugana e Bersntol” . Le comunicazioni del sindaco chiuderanno la seduta.(r.g.)