pergine - nel foyer del teatro comunale 

Il ricordo degli amici di Mario Lucchini

PERGINE . Folla, l’altra sera nel foyer Roner al teatro comunale di Pergine, per ricordare Mario Lucchini, personaggio perginese legato alla scuola e alla cultura in generale. La sua figura è stato...



PERGINE . Folla, l’altra sera nel foyer Roner al teatro comunale di Pergine, per ricordare Mario Lucchini, personaggio perginese legato alla scuola e alla cultura in generale. La sua figura è stato commentata a 30 giorni dalla sua improvvisa scomparsa (aveva 69) mentre era in vacanza con la moglie in Thailandia. A condurre l’incontro sono stati Denis Fontanari e Chiara Benedetti. Tra molti amici, è trascorsa una mezzora di ricordi piena delle sue azioni come insegnante, come marito e papà, come divulgatore della cultura. Le descrizioni come marito sono venute dalla moglie Graziella, come padre dalla figlia Eleonora, come amico da Giordano Pontalti, come “romano” (era infatti originario di Roma e risiedeva a ergine da 35 anni) da Giuseppe Zito, da insegnante(del “Curie”) dal suo ex allievo Alberto Frisanco, dalla collega insegnante Maria Campestrini. Attraverso le testimonianze di amici, poi della figlia Eleonora.

Ne è uscito un uomo appunto di cultura, ma anche che sapeva divertirsi con le escursioni in camper, con lo sport del calcio (era laziale), e poi impegnato nella politica (era di Rifondazione comunista) e con la moglie aveva candidato a Pergine. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano