Il Consorzio Miglioramento ha rinnovato le cariche sociali 

L’assemblea elettiva a Civezzano. Il presidente Scartezzini (ancora il più votato dai soci) ha presentato la manutenzione straordinaria della rete viaria agricola e il nuovo impianto irriguo


Fernando Valcanover


Civezzano. Introdotta dalla relazione del presidente del Consorzio di Miglioramento Fondiario, Paolo Scartezzini, affiancato dal vice Arturo Leonardi, da Salvatore e Daniela Lazzaro, con il sindaco Stefano Dellai, si è svolta a Torchio, presenti una quarantina di consorziati, l’assemblea elettiva per il nuovo consiglio dei delegati e del Collegio dei revisori. Nella relazione sull’attività del suo mandato 2014 – 2019, il presidente ha evidenziato in particolare la manutenzione straordinaria della rete viaria agricola, quella dell’impianto irriguo che ha comportato la recente sostituzione di due pompe. «Nel corso degli anni – ha spiegato – numerosi consorziati hanno chiesto l’allacciamento all’impianto irriguo dei propri fondi, per complessivi 13 ettari. La spesa per la manutenzione delle strade ammonta a 52.000 euro, e 25.000 euro per l’impianto irriguo. Poi le spese per l’acquaiolo (35.900 euro), per l’energia elettrica (53.500), con un fondo cassa al 24 ottobre scorso di 69.020 euro».

Ha quindi risposto ad alcune domande di un consorziato sui ruoli e sulle spese, avviando poi la procedura per le votazioni, con la presentazione della lista dei candidati per l’elezione degli 11 componenti il Consiglio dei delegati e dei tre revisori. Al termine fissato delle 22, il seggio veniva chiuso ed iniziava lo spoglio delle schede.

Gli eletti

Questi gli 11 eletti: Paolo Scartezzini (Cogatti) con 64, Arturo Leonardi (Orzano) 49, Bruno Puel (Torchio) 43, Alberto Bertoldi (Roveré) 38, Carlo Fronza (Roveré) 37, Maurizio Dellai (Bampi) e Enzo Martini a pari mentito con 33, Giorgio Dorigoni (Civezzano) 28, Roberto Leonardi (Civezzano) 27, Stefania Gaiotto (Torchio) 24, Roberto Debiasi (Civezzano) 23, per maggior numero di terreni. Primo degli esclusi con 23 voti, Lorenzo Dorigatti. Eletti anche i tre candidati per il collegio Revisori: sono Daniel Anesi, Alessandro Bampi, Daniele Pacher. Nei prossimi giorni i neo eletti procederanno alla distribuzione della cariche sociali.













Scuola & Ricerca

In primo piano