zivignago 

Il carnevale inizia con gnocchi per tutti

PERGINE . Splendido colpo d’occhio nello slargo davanti allo storica costruzione del “Bersaglio”, trasformato in ristorante all’aperto con tavoli e panche, per la 4ª edizione del “Carnevale di...



PERGINE . Splendido colpo d’occhio nello slargo davanti allo storica costruzione del “Bersaglio”, trasformato in ristorante all’aperto con tavoli e panche, per la 4ª edizione del “Carnevale di Zivignago. Alle 12 il Comitato di volontari formato da genitori e da giovani, coordinato dal fiduciario Mirko Demattè, ha iniziato a servire i piatti di gnocchi, nella scelta al ragù o alle sarde, con bevande varie. Circa 600 le persone che si sono alternate ai tavoli per mangiare, ma anche per bere in compagnia. Tante le mascherine che scorazzavano tra i tavoli lanciando coriandoli e stelle filanti.

Alle 14 erano già stati distribuiti oltre 400 piatti di gnocchi, ma al tavolo di distribuzione c’era ancora la fila in attesa. Due gli stand in grande attività: quello del trucca bimbo, gestito dalle giovani volontarie della Cri in vesti di truccatrici; a poca distanza il tavolo con la ruota della fortuna, con in palio circa 400 premi. Nel frattempo i cuochi preparavano i dolci krapfen, con la festa, continuata poi fino al tramonto, sempre allietata dalle musiche di Aldo e le sue fisarmoniche. Oggi con inizio alle 14 dall’Oratorio partirà la grande sfilata per le vie cittadine del Carnevale di Pergine. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano