Il campo di golf a Levico Terme resta ancora dentro al cassetto
Levico terme. Da tempo a Levico Terme si discute se realizzare un campo di golf adottando misure per promuovere questo sport e consentire come avviene in altri Paesi europei, un segmento forte dell’of...
Levico terme. Da tempo a Levico Terme si discute se realizzare un campo di golf adottando misure per promuovere questo sport e consentire come avviene in altri Paesi europei, un segmento forte dell’offerta turistica. Le varie amministrazione levicensi che si sono succedute negli anni, hanno puntato ad inserire il golf in un progetto ampio legato a realizzazione strutture ricettive e servizi ricreativi legati a questo sport, che in Europa muove un giro d’affari di circa 50 miliardi, ma mai è stato avviato qualcosa di concreto. Il presidente di “Trentino Domani” l’avvocato Maurizio Roat ha sollecitato l’amministrazione di Levico guidata dal sindaco Gianni Beretta a realizzare un campo da golf.
«Il post Covid-19 ci suggerisce di individuare altre proposte visto che bisogna dimenticarsi del turismo di massa. Sarebbe importante rilanciare il turismo nazionale reinventando qualcosa e intercettando categorie nuove. A Levico manca un campo da golf che se realizzato sarebbe un elemento in più per attrarre turismo di élite e compensare quello che andrà perduto. Sarebbe un elemento trainante come avviene nella vicina Folgaria che riempie gli spazi non solo in estate ma anche in inverno». Il vice sindaco di Levico Patrick Arcais sulla questione è intervenuto e alla trasmissione Levico Report, ha risposto così a Roat: «Questo di realizzare un campo da golf è un vecchio discorso qui a Levico. Nel bilancio di previsione 2020/22 l’amministrazione Beretta non ha previsto nulla in tal senso, ma posso garantire che riprenderemo in considerazione questo progetto in futuro. Sappiamo che era stato messo a disposizione un terreno e con tanto di investimento ma poi tutto si è fermato». B.C.