I Vigili volontari di Civezzano al lavoro per quasi 5 mila ore

Civezzano. Le due realtà del Corpo dei Vigili del fuoco volontari e del folto gruppo Allievi con le loro attività sono state illustrate venerdì alla popolazione dal comandante Gianluca Schmid,...



Civezzano. Le due realtà del Corpo dei Vigili del fuoco volontari e del folto gruppo Allievi con le loro attività sono state illustrate venerdì alla popolazione dal comandante Gianluca Schmid, presenti i responsabili di associazioni, l’assessore Mariano Luchi, l’ispettore Giacomo De Sero. «Il 2018 – ha esordito il comandante – è stato un anno di intensa attività e di impegno per il Corpo, con 311 interventi per un totale di 4.905 ore uomo, più le attività della squadra allievi. Tra le note di rilevo l’abilitazione di 21 vigili all’uso del defibrillatore, i 79 interventi di soccorso per servizi tecnici, 24 per soccorso animali, 35 per interventi stradali con 550 ore uomo, 13 per incendi, 43 di addestramento, presenza a 23 manifestazioni, 54 per reperibilità domenicale. Il corpo maggiore conta su 35 vigili in servizio attivo, 36 con l’entrata in servizio di Nicola Leonardi e nel 2018 hanno raggiunto il traguardo dei 15 anni di servizio il capo plotone Michele Bertoldi e il vigile Andrea Molinari.

Il Gruppo Allievi, con l’ingresso di 9 nuovi ragazzi, è composta da Mirco Bampi, Thomas Bampi, Stefano Caresia, Lorenzo Cerlenco, Gabriele Cortelletti, Giulia Costantini,Roberto Dallago, Alex Degasperi, Mirko Degasperi, Gabriele Facchinelli, Simone Facchinelli, Alessandro Huez, Nicolas Marcon, Daniel Molinari, Pietro Scartezzini. Nel 2018 è stata svolta con loro attività di formazione pratica teorica in caserma, in palestra, sul territorio. Il gruppo a partecipato alle attività Ctif e alle gare provinciali con la squadra Distrettuale, al campeggio provinciale allievi. Al termine Sara Puel ha illustrato i dati del bilancio consuntivo 2018, con entrate per 102.662, e uscite per 82.863 euro; poi i dati del bilancio preventivo 2019 che pareggia sulla cifra di 25.563 euro. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano