I maratoneti del Gs Valsugana alla conquista di Valencia
PERGINE. Un folto gruppo di atleti del Gs Valsugana ha partecipato domenica scorsa alla maratona di Valencia Trinidad Alfonso. La ventina di amatori è partita per la bella località spagnola venerdì...
PERGINE. Un folto gruppo di atleti del Gs Valsugana ha partecipato domenica scorsa alla maratona di Valencia Trinidad Alfonso. La ventina di amatori è partita per la bella località spagnola venerdì da Malpensa, per poi partecipare alla competizione regina nella giornata di domenica. Della compagnia hanno fatto parte atleti di Pergine, di Levico, di Trento e della Valle di Non, che si sono uniti per affrontare una delle gare più importanti a livello mondiale, oltre ad essere una delle più veloci, tanto da vedere nuovamente battuto il proprio record da parte del vincitore Sammy Kitwara con il tempo di 2:05:15. Teatro della partenza e dell’arrivo della maratona, la meravigliosa Città delle Arti e delle Scienze progettata dai noti architetti Santiago Calatrava e Felix Candela.
I protagonisti: Laura Adami, Francesco Andreatta, Paolo Andreatta, Elsa Casagrande, Walter Fedrizzi, Gianluca Filippi, Nicola Libardoni, Anna Moratelli, Bruno Nicolussi Motze, Adamo Occoffer, Rodolfo Pozza, Paolo Sadler, Giorgio Slompo, Ivano Tanel, Michele Zatelli e gli accompagnatori. Per tutti una grande soddisfazione per avere concluso la gara e trascorso qualche giorno di vacanza. (g.f.)