Escursione con la sezione Sat sulla Cima degli Olmi

PERGINE . Con la Sezione Sat di Pergine, escursione alla Cima degli Olmi (Gruppo delle Maddalene) con traversata dalla Val d’Ultimo alla Valle di Non. E‘ in programma domenica con partenza poco oltre...



PERGINE . Con la Sezione Sat di Pergine, escursione alla Cima degli Olmi (Gruppo delle Maddalene) con traversata dalla Val d’Ultimo alla Valle di Non. E‘ in programma domenica con partenza poco oltre il lago di Zoccolo (in Val d’Ultimo). Dallo slargo sulla strada provinciale si stacca una stradina che attraversa il Rio Valsura che si inoltra nel bosco ed entra nella Valle del Rio Nero. Si raggiunge la Malga di Valnera (quota 1720) e poi la Malga di Brez, per salire più su ripido senteiro al Passo Termen (quota 2252): da un lato la Cima degli Olmi e dall’altro la Cima di Lavazzè. Un ora di strada per raggiungere Cima degli Olmi.

Dalla cima si scende a Passo Cemiglio e costeggiando il lago omonimo si arriva al Bivacco Foerstale poi con cstrada sterrata si araggiugne Maso Bernardi e quindi Mocenigo di Rumo.Alternatva escursionistica: dal Passo Termen si scende seguendo il corso del Rio della Valle, si passa dal Rifugio Maddalene (quota 1925) e poi si arriva a Lanza poco sopra Mocenigo. Iscrizioni: Negozio da Elena entro domani, in sede domani sera, telefonando al 3493828045. La partenza del pullman è alle 7 dalla sede sociale di palazzo Montel al Marcadel. (f.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano