vigolana 

Domenica prossima si corre “Una Cima per gli Amici”

VIGOLO VATTARO. Sono aperte le adesioni al 3° trofeo “Una Cima per gli Amici”, gara di corsa in montagna sulle pendici della Vigolana organizzata domenica prossima 30 settembre dalla sezione Sat...



VIGOLO VATTARO. Sono aperte le adesioni al 3° trofeo “Una Cima per gli Amici”, gara di corsa in montagna sulle pendici della Vigolana organizzata domenica prossima 30 settembre dalla sezione Sat Gruppo Grotte di Vigolo Vattaro. Iscrizioni alla Sat (349.5263189 entro le 18 di sabato 29 . Inoltre, va inviato il certificato medico in corso di validità alla data della gara all’indirizzo mail vigolo.vattaro@sat.tn.it. La gara si svolge sul classico percorso di severa pendenza Vigolo Vattaro - Malga Derocca - Cima Ceriola di 9 km per un dislivello di 1200 metri con partenza dall’oratorio, alle 9.30, dopo il ritrovo concorrenti che si apre ancora dalle 7.30. Gara aperta ai tesserati, dai 15 anni in poi, delle sezioni Sat e società sportive (per quest’ultime si stilerà una classifica a parte). La prova è la penultima del 20° Trofeo Sat (l’ultima, la settima, si svolgerà domenica 14 ottobre, sempre in zona, da Mattarello al Rifugio Paludei). La premiazione è alle 13.30 nel teatro parrocchiale dopo la discesa di tutti gli atleti arrivati in cima.

La gara è denominata “Una Cima per gli Amici” e gli amici sono Raffaella Bailoni e i fratelli Gigi e Fabio Giacomelli. Prima per il solo Gigi e poi anche per Fabio erano state effettuate ben 35 edizioni della corsa, che solo raramente si è conclusa a Cima Ceriola ma terminava prima, a Malga Derocca. Lo scorso anno vinsero due atleti della Sat Val di Gresta, Bianca Balzarini e Daniele Cappelletti, mentre il Trofeo è rimasto in casa, alla Sat di Vigolo Vattaro. La corsa, che da un ventennio organizza la Sat centrale in collaborazione con le sezioni periferiche dove si gareggia, è anche quest’anno oltre che motivo di salutare ritrovo fra satini anche un momento di solidarietà. Infatti, nella quota di iscrizione ogni concorrente versa la somma di 6 euro a tale scopo. (g.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale