Domenica prossima si corre “Una Cima per gli Amici”
VIGOLO VATTARO. Sono aperte le adesioni al 3° trofeo “Una Cima per gli Amici”, gara di corsa in montagna sulle pendici della Vigolana organizzata domenica prossima 30 settembre dalla sezione Sat...
VIGOLO VATTARO. Sono aperte le adesioni al 3° trofeo “Una Cima per gli Amici”, gara di corsa in montagna sulle pendici della Vigolana organizzata domenica prossima 30 settembre dalla sezione Sat Gruppo Grotte di Vigolo Vattaro. Iscrizioni alla Sat (349.5263189 entro le 18 di sabato 29 . Inoltre, va inviato il certificato medico in corso di validità alla data della gara all’indirizzo mail vigolo.vattaro@sat.tn.it. La gara si svolge sul classico percorso di severa pendenza Vigolo Vattaro - Malga Derocca - Cima Ceriola di 9 km per un dislivello di 1200 metri con partenza dall’oratorio, alle 9.30, dopo il ritrovo concorrenti che si apre ancora dalle 7.30. Gara aperta ai tesserati, dai 15 anni in poi, delle sezioni Sat e società sportive (per quest’ultime si stilerà una classifica a parte). La prova è la penultima del 20° Trofeo Sat (l’ultima, la settima, si svolgerà domenica 14 ottobre, sempre in zona, da Mattarello al Rifugio Paludei). La premiazione è alle 13.30 nel teatro parrocchiale dopo la discesa di tutti gli atleti arrivati in cima.
La gara è denominata “Una Cima per gli Amici” e gli amici sono Raffaella Bailoni e i fratelli Gigi e Fabio Giacomelli. Prima per il solo Gigi e poi anche per Fabio erano state effettuate ben 35 edizioni della corsa, che solo raramente si è conclusa a Cima Ceriola ma terminava prima, a Malga Derocca. Lo scorso anno vinsero due atleti della Sat Val di Gresta, Bianca Balzarini e Daniele Cappelletti, mentre il Trofeo è rimasto in casa, alla Sat di Vigolo Vattaro. La corsa, che da un ventennio organizza la Sat centrale in collaborazione con le sezioni periferiche dove si gareggia, è anche quest’anno oltre che motivo di salutare ritrovo fra satini anche un momento di solidarietà. Infatti, nella quota di iscrizione ogni concorrente versa la somma di 6 euro a tale scopo. (g.m.)