Dalla musica alla montagna un’estate senza annoiarsi 

L’iniziativa. Il progetto del Comune di Pergine è giunto alla 31ª edizione. Iscrizioni da sabato 30 Graduatorie pronte il 12 aprile. Sono ben 12 le proposte messe in campo dall’Asif Chimelli


Fernando Valcanover


Pergine. “Estate Ragazzi 2019”, il progetto comunale nato nel 1989 e giunto alla 31ª edizione, è ormai pronto. È stato presentato da Francesca Parolari, direttrice di Asif Chimelli, che gestirà le 12 proposte. Le iscrizioni si raccolgono in via straordinaria già da sabato 30 marzo dalle 9 alle 12, e poi dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il giovedì anche dalle 14 alle 17, fino al 5 aprile, presso gli uffici di Asif Chimelli in piazza Garbari, palazzo Cerra, compilando l’apposito modulo. Le graduatorie saranno pubblicate entro venerdì 12 aprile 2019. Hanno la priorità di accesso in graduatoria le famiglie residenti nel Comune di Pergine e quelle dei dipendenti di enti e aziende con sede a Pergine in possesso della certificazione Family Audit. La quota di iscrizione prevista va versata in sede di iscrizione. Indicazioni e richieste si possono avere presso gli uffici di Asif (tel. 0461 502351).

Le proposte.

Nido estivo, gestito dalla cooperativa Soste srl di Pergine è per bimbi dei nidi e tagesmutter, nel periodo dal 5 al 9, dal 19 al 23, dal 26 al 30 agosto, presso il nido Girogirotondo di Canezza. Giocabimbo 2.0 – È per bambini della scuola dell’infanzia e prima elementare, gestito dalla Coop Città Futura di Trento, in sei turni settimanali dall’1 luglio al 4 agosto, presso la Scuola dell’Infanzia GB1 Chimelli di viale Petri. #Kairos summer…estate in movimento, gestito dalla Coop La Coccinela di Cles, è per bambini dell’ultimo anno di scuola dell’infanzia e elementare, presso il centro #Kairos di via Amstetten.

Movimento e sport

“Prova lo sport”, gestito dall’associazione “Prova lo Sport” di Lavis, è destinato a bambini della scuola elementare e media, 8 turni settimanali dal 17 giugno al 23 agosto, alle scuole medie Garbari. “Muovi l’estate…sul lago”, gestito dalla Coop Amica, Coop. Archè e As Ekon, in collaborazione con la Comunità Alta Valsugana, è per bambini dell’ultimo anno di asilo fino alla seconda media, anche diversamente abili, 5 turni dal 10 giugno al 6 settembre, alò Centro Ekon di S. Cristoforo. “Centro estivo a Canezza”: per bambini dell’ultimo anno di scuola dell’infanzia fino alla seconda media, 5 turni dal 1° luglio al 2 agosto, alla scuola di Canezza, gestito dalla Coop Amica.

Spazio al pentagramma

“Music…ando – colonia musicale”, è gestito da Updoo di Rovereto, per bambini della scuola elementare, dal 15 al 19 luglio presso il Centro #Kairos. “Settimane linguistiche inglese e tedesco”, gestito da British Institutes, per bambini delle elementari e fino alla seconda media. Proviamo e suoniamo la musica, gestito dal maestro Fabio Mattivi, per bambini delle elementari, dal 10 al 21 giugno, presso il Centro #Kairos. “A gonfie vele full time” per bimbi e ragazzi fra gli 8 e 14 anni, gestito dalla Velica Trentina, dal 10 giugno al 30 agosto, nella sede nautica sul lago di Caldonazzo. “Scopri la montagna”,g estito dalla Sat di Pergine, è per bambini da 8 e 12 anni, dall’1al 5 luglio al rifugio Sette Selle. “Love mountain – montagna per tutti”, gestito dalla guida alpina Fabrizio Dellai, interessa ai bambini fra gli 8 e 13 anni e ragazzi fra i 14 e 18 anni, nel periodo 8 - 29 luglio, in varie località del Trentino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano