Da Passo Campogrosso alla Val Revolto con la Sat
PERGINE . Escursione a Cima Carega (Piccole Dolomiti) con la Sat di Pergine. E’ in programma domenica come traversata dal Passo di Campogrosso alla Val Revolto. La partenza è prevista appunto a Passo...
PERGINE . Escursione a Cima Carega (Piccole Dolomiti) con la Sat di Pergine. E’ in programma domenica come traversata dal Passo di Campogrosso alla Val Revolto.
La partenza è prevista appunto a Passo di Campogrosso dal quale su sentiero si arriva al Passo delle Buse Scure e quindi alla Sella Rotolon. Il percorso tocca quindi il Prà degli Angeli e il Boale dei Fondi, poi la Bocchetta dei Fondi e la Bocchetta Mosca. Si prosegue su strada militare fino al Rifugio Fraccaroli per poi raggiungere in pochi minuti la Cima Carega (quota 2259). Il rientro avviene sulla Via delle Creste: una serie di cinque creste oltre i 2.200 metri fino alla Cima Madonnina. Si scende rapidamente fino a una strada militare che porta al rifugio Passo Pertica, poi al Rifugio Revolto e al rifugio Boschetto. 3 ore per la salita e 3 per la discesa.
Adesioni: negozio da Elena Oss in via Tre Novembre entro venerdì o in sede venerdì sera, o telefonando a 3493828045. La partenza è in pullman alle sede sociale (Palazzo Montel, Marcadel) alle 7. (f.g.)