vigolo vattaro 

Circolo anziani, Maria Rosa Tamanini rimane presidente

VIGOLO VATTARO. Maria Rosa Tamanini è stata confermata anche per i prossimi tre anni al vertice del Circolo anziani e pensionati “San Rocco” di Vigolo Vattaro. Nuovo nel ruolo, ma già nel precedente...



VIGOLO VATTARO. Maria Rosa Tamanini è stata confermata anche per i prossimi tre anni al vertice del Circolo anziani e pensionati “San Rocco” di Vigolo Vattaro. Nuovo nel ruolo, ma già nel precedente consiglio direttivo, il vicepresidente Silvio Bianchini. Di fresca nomina invece, la segretaria Mara Begher che condividerà la mansione con Sabine Humbert, i consiglieri Lidia Piffer e Sergio Bortolami. Confermati nella struttura dirigenziale ridotta a 9 unità, la tesoriera Fausta Tamanini, le consigliere Mirta Moratelli ed Edda Giacomelli che è pure responsabile della cucina nella sede di circolo in via Roma. L’assemblea si è aperta con il saluto della presidente del circolo e la nomina del presidente dell’assemblea Umberto Failo.

Il saluto dell’amministrazione comunale l’ha portato la consigliera delegata alle attività sociali Maria Furlani che ha approfittato anche per rendere noto il settore di cui si occupa sull’altopiano della Vigolana. L’attività del 2017 è stata illustrata da Maria Rosa Tamanini che, ha accennato alle più importanti sviluppate nella scorsa stagione sia come circolo che come aiuto ad altre manifestazione che sono state promosse a Vigolo Vattaro. Ha quindi ricordato che il circolo conta circa 150 soci che spera di poterli salutare con più frequenza in sede. Per il 2018 l’attività ricalcherà quella già in essere in paese oltre a continuare la predisposizione della sempre apprezzata annuale “Strenna” che stavolta sarà, come anno di uscita, la numero 25. La tesoriera Fausta Tamanini ha esposto la relazione del bilancio. E Sabine Humbert, la maestra del “San Rocco”, il coro del circolo, ha spronato gli anziani ad aggregarsi perché il canto fa bene anche alla salute. Ha poi proiettato le più importanti uscite del circolo e del coro dell’anno scorso. Sono seguite le votazioni per il rinnovo del direttivo. (g.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano