Ciak a Villa Rosa per “Restiamo amici” con Violante Placido
Prime riprese perginesi del nuovo film di Antonello Grimaldi Ieri gli esterni, poi negli ambulatori e anche in centro storico
PERGINE. Un nuovo film ambientato a Pergine. Si tratta di “Restiamo amici” e ha come regista Antonello Grimaldi, al quale si deve il tanto premiato “Caos calmo”. Questa volta si cimenta con il quasi omonimo romanzo di Bruno Burbi, “Si può essere amici per sempre”. È la storia di un viaggio avventuroso in cui la vera scoperta è il valore dell’amicizia. Le riprese hanno fatto tappa ieri (come primo giorno) all’ospedale Villa Rosa di Pergine, dove si sono girati gli esterni. Ma nei prossimi giorni alcune scene saranno girate anche nelle sale, nei corridoi, negli ambulatori al primo piano del nosocomio. Poi anche altri esterni sono previsti nell’area ex psichiatrica (la palazzina liberty ex sala autopsie e salamortuaria) e poi per qualche strada del centro abitato di Pergine. In totale, si tratta di sei settimane di riprese, che successivamente si sposteranno in altre località del Trentino.
Il film è prodotto da Gianluca Curti per Minerva Pictures Group e Rai Cinema. Le riprese dureranno sei settimane e si svolgeranno interamente in Trentino. Nel cast: Michele Riondino, Alessandro Roja, Violante Placido, Libero Di Rienzo e Sveva Alviti sono i protagonisti. Con loro anche numerose comparse e fra queste Franco Moscon di Lavis, medico ma anche attore per hobby in oltre 50 film. E nel lavoro di Grimaldi in effetti fa la comparsa stavolta di un medico. La trama del film (e del romanzo) ha come protagonista Alessandro, un medico pediatra ospedaliero che vive con suo figlio adolescente Giacomo, da quando Maria è morta prematuramente. Una telefonata gli giunge improvvisa dal Brasile: Gigi, il suo migliore amico, è malato e chiede di lui. Alessandro, vedovo sull’orlo della depressione, si ritroverà quindi coinvolto in una strana storia di eredità con il figlio Giacomo, erede per finta pur di non perdere 3 milioni di euro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA