Al Centro Famiglie si viaggia per storie
PERGINE. Il Centro Famiglie Valsugana presenta le attività e i progetti programmati per ottobre. Dopo un inizio emozionante e ricco di nuovi iscritti, il Centro Famiglie di vicolo Garberie propone...
PERGINE. Il Centro Famiglie Valsugana presenta le attività e i progetti programmati per ottobre. Dopo un inizio emozionante e ricco di nuovi iscritti, il Centro Famiglie di vicolo Garberie propone tante proposte per i più piccoli, ma anche per mamme in dolce attesa e per gli adulti.
Nel mese entrante si concluderanno gli appuntamenti di “Viaggiar per storie”, percorso di 30 momenti di lettura ad alta voce dedicati a figli e genitori che li vedranno partecipi di un “viaggio alla scoperta della lettura”. Gli ultimi appuntamenti sono in programma martedì prossimo 2 ottobre alle 10 per la fascia 0-18 mesi e alle 11 per la fascia 18-36 mesi allo “Spazio Incontro” di Levico Terme; il 5 ottobre alle 10 per la fascia 0-18 mesi e alle 11.15 per la fascia 18-36 mesi al Family Caffè del Centro Kairos a Pergine. Infine il 9 ottobre alle 10 per la fascia 18-36 mesi allo lo Spazio Incontro di Levico Terme e il 12 ottobre alle 11 per la fascia 18.36 mesi presso il Centro Famiglie di Pergine.
Nuovo invece dal 4 ottobre il “Corso di rilassamento con il Training Autogeno”, con la dottoressa Luisa Campregher, formatore, operatore in massaggio olistico ed operatore di training autogeno. Si svolge il giovedì dalle 20.30 alle 21.30, fino al 6 dicembre 2018. Giovedì 11 ottobre alle 10.30 il Centro Famiglie in collaborazione con il progetto “Nati per leggere” propone un incontro sull’importanza della lettura ad alta voce in famiglia” e sarà illustrato il progetto. L’accesso è gratuito a soci e non soci. È pensato per i piccolissimi e diretto alle neo mamme e i neo papà di bambini tra 0 e i 12 mesi.
Il 13 ottobre inizia il corso di massaggio infantile con Maddalena Tomasi, insegnante diplomata. Dal 13 ottobre al 10 novembre, il sabato alle 10. Per i genitori, mercoledì 24 ottobre alle 20.30 c’è un incontro su “Bambini ed educazione, le regole necessarie per crescere”; con Magali Pladys, psicologa dell'infanzia ed età evolutiva. L’accesso è gratuito a soci e non soci.
Con Genny Zurlo, parrucchiera ed estetista, giovedì 25 ottobre dalle 16 alle 18 è previsto, il secondo appuntamento di “Arriva la parrucchiera”, con consigli di tagli e acconciature per i bimbi. Tutte le attività proposte si svolgeranno nello spazio del Centro Famiglie a Pergine. Per informazioni e prenotazione alle attività, visitare il sito www.famiglievalsugana.it . (f.v.)