l’allarme

Palazzo a fuoco in centro a Vipiteno, 39 persone evacuate

Il fuoco sarebbe scoppiato in una bocca di lupo sotto il ristorante cinese al piano terra. Stabile invaso dal fumo, ma non ci sono feriti (foto Vf Vipiteno)



VIPITENO. L’incendio in un edificio residenziale e commerciale di tre piani nel centro storico di Vipiteno ha costretto ieri sera, venerdì 27 dicembre, ad evacuare 39 residenti.

L’incendio scoppiato poco prima delle 21, sembra all’interno di una bocca di lupo del ristorante cinese al piano terra. Si è sviluppato molto fumo, che si è diffuso rapidamente in tutto l'edificio.

Immediati sono intervenuti i vigili del fuoco . Quando sono arrivati ​​i soccorsi i residenti avevano già lasciato l'edificio. Gli ospiti del ristorante erano già in strada. Non ci sono stati feriti.

Mentre molti di loro hanno trovato rifugio presso amici o parenti, 16 persone sono state ospitate in un rifugio di emergenza allestito nella tripla palestra della scuola locale.

Sul posto i vigili del fuoco volontari di Vipiteno, la Croce Bianca, i carabinieri, la polizia e il sindaco.













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano