Ora, dopo la festa di Halloween spuntano bestemmie sulla porta della Parrocchia
Rabbia tra i fedeli per questo gesto provocatorio a poche ore dalla ricorrenza di Ognissanti
ORA. Bestemmie sulla porta della Parrocchia. Mai, in passato, si era arrivati a tanto, tra l’altro alla vigilia della ricorrenza di Ognissanti. La piccola comunità di Ora ieri non parlava d’altro e tra i primi ad indignarsi c’è anche il vicesindaco del paese Stefano Sgarbossa. «Queste non sono bravate, questo è un raid vandalico, è pura maleducazione, oltre che mancanza di rispetto. Il contenuto della frase sul portone della Parrocchia ci fa capire quanto stupida e misera sia la persona che l’ha scritta. Una vergogna».
Giovedì sera ad Ora, come in altri Comuni, decine di teenager hanno preso parte a feste private o poi hanno deciso semplicemente di girare il paese per fare qualche piccolo “dispetto”, sfociato purtroppo anche in una serie di scritte e danneggiamenti.
La scritta con la bomboletta spray sulla porta della Parrocchia sarà rimossa già nelle prossime ore. Nel comune della Bassa Atesina, a fine gennaio, si era registrato un altro episodio singolare: venne fatta una sorta di gara di rally nel campo sportivo con danni per migliaia di euro al prato. «In quel caso - conclude Sgarbossa - il colpevole si fece avanti e pagò i danni».