Ville d’Anaunia, i conti in aula

Ville d’anaunia. Lunghissimo l’ordine del giorno (24 punti) del consiglio comunale convocato per le 18 a Palazzo Pilati, a Tassullo. Per questo è già stata prevista una seconda riunione per lunedì...



Ville d’anaunia. Lunghissimo l’ordine del giorno (24 punti) del consiglio comunale convocato per le 18 a Palazzo Pilati, a Tassullo. Per questo è già stata prevista una seconda riunione per lunedì prossimo. Punto clou è il bilancio di previsione 2019 del Comune; legate ad esso nove mozioni presentate dai consiglieri di minoranza Rolando Valentini, Giuseppe Mendini e Marcella Odorizzi. Che firmano anche l’interrogazione che aprirà i lavori e che riguarda i lavori di realizzazione di un acquedotto nella zona lago di Tovel. Le mozioni trattano invece: 1) interventi urgenti necessari per la sicurezza dei pedoni sul territorio comunale; 2) permuta e realizzazione parco urbano a Sanzenone; 3) contratti di gestione delle malghe o altre strutture date in affitto; 4) valorizzazione del tracciato “Strada Romana”; 5) stato di attuazione delle mozioni approvate in consiglio comunale"; 6) manutenzione sistematica delle aree dedicate a parco urbano o ricreativo; 7) manutenzione delle reti delle acque bianche; 8) analisi dei capitoli di entrate nel bilancio comunale riferiti alla tariffa acquedotto, Imis e contributo di concessione; 9) istituzione a Tuenno di un parco ludico nell’area sportiva. Sarò poi presentata l’attività della Commissione per la definizione di misure concrete a favore della natalità, delle famiglie con figli, degli studenti e dell'incentivazione dell'istruzione.

Solo al dodicesimo punto dell’ordine del giorno il bilancio e a seguire la conferma del servizio di trasporto integrato leggero tra le frazioni con affido dell’incarico a Trentino Trasporti spa. E quindi l'approvazione del bilancio 2019 dei vigili del fuoco di Tuenno.

Seduta fiume dunque ma nulla a che vedere con quanto successo lo scorso anno quando in vista del bilancio comunale il gruppo di minoranza "Ora" aveva depositato nella segreteria ben 1.300 emendamenti. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano