Una stagione d’oro per l’Anaunia  Team Dance

Val di non. Si è conclusa alla grande la stagione agonistica 2019 dell’Anaunia Team Dance. Dopo aver portato i propri atleti ad affrontare con successo diverse competizioni nel corso dell’anno, l’asso...



Val di non. Si è conclusa alla grande la stagione agonistica 2019 dell’Anaunia Team Dance. Dopo aver portato i propri atleti ad affrontare con successo diverse competizioni nel corso dell’anno, l’associazione guidata dal presidente Antonio Largaiolli si è fatta onore anche in occasione dei Campionati italiani Fids di Rimini. Un risultato eccellente per il Team noneso e un ulteriore fiore all’occhiello per lo sport agonistico del Trentino, nonché un grande riconoscimento alla dedizione e alla professionalità della preparatrice atletica Isabel Pellizzari, che dell’Anaunia Team Dance è anche tecnico responsabile, e dei maestri collaboratori Domizio Giovannini e Marco Poli.

Sono diverse le coppie di ballerini salite sul podio dei Campionati italiani: Iris Codalonga e Nicolas Zucal (cat. 8/11 anni-Classe C), medaglia d’argento; medaglia d’oro per Eleonora Berti e Francesco Endrizzi (cat. 12/15 anni-Classe B1) e per Manuela Betta e Cristian Magnani (cat. 45/54 anni-Classe B2); medaglia di bronzo per Martina Chini e Giordano Taller (cat. 19/34 anni-Classe B2). Hanno gareggiato inoltre Arianna Paoli e Matteo Paternoster (cat. 12/15 anni-Classe B3), Elsa Dallago e Luciano Pedri (cat. 70-74 anni-Classe B3). Finaliste le coppie Luana Spadoni e Mattia Brida (cat. 19/34 anni-Classe C), Maddalena Abram e Alberto Covi (cat. 65/69 anni-Classe A2). Per la prima volta poi Anaunia Team Dance ha portato alla rassegna Fids una squadra di Synchro Freestyle (Under 11-Classe C) composta da promettenti giovanissime ballerine (Alessia Dallago, Angela Clauser, Cinzia Menapace, Gaia Pollo, Ingrid Albertini, Iris Codalonga, Isabel Angeli, Matilde Longano e Ylenia Battan) che dopo aver conquistato il titolo di campionesse regionali 2019, hanno mostrato grinta e carattere nell’affrontare la loro prima competizione importante e hanno aperto la strada a una serie di risultati che con la guida della maestra Isabel non tarderanno ad arrivare.

Per Anaunia Team Dance si apre ora un anno agonistico ancora più impegnativo e ricco di aspettative, che ballerini e maestri affronteranno con la consueta grinta e dedizione. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano