Strade chiude per gara ciclistica juniores
Cles. Domenica propssima sulle strade di Cles e di Ville d’Anaunia si corre il 26° Trofeo Renetta Canada Melinda, gara ciclistica a carattere nazionale per Juniores, valida anche per l’assegnazione...
Cles. Domenica propssima sulle strade di Cles e di Ville d’Anaunia si corre il 26° Trofeo Renetta Canada Melinda, gara ciclistica a carattere nazionale per Juniores, valida anche per l’assegnazione del titolo di Campione Trentino strada di categoria.
La prova, organizzata dall’Unione Ciclistica Valle di Non, si disputerà sul classico percorso del Trofeo Renetta, ossia partenza da Cles, Tuenno, Nanno, Campo Tassullo, Tassullo , Loc. Cementi Tassullo, Cles, circuito da ripetere 8 volte per un totale di 103,00 chilometri. Il ritrovo ed operazioni di partenza sono previste in piazza Dante a Cles dalle 13, presentazione squadre alle 14.30, partenza 15. L’arrivo, previsto verso le 17,40 circa, è fissato in via Marchetti nei pressi del Magazzino Consorzio Frutticoltori di Cles, dove si svolgerà anche la premiazione protocollare, mentre la premiazione ufficiale si svolgerà in Piazza a Cles Corso Dante verso le 18.15.
Cambia la viabilità
La manifestazione implica la chiusura parziale delle strade interessate al percorso al transito dei concorrenti, che si ripeterà ogni 20 minuti circa, tempo necessario per percorre un giro, il tratto in discesa, che va da Tuenno, Nanno, Val della Paglia Campo Tassullo, sarà chiuso al traffico in entrambi i sensi per tutta la durata della manifestazione.
In particolare oltre lla chiusura al passaggio dei corridori lungo le strade interessate al circuito, nei tratti in discesa, ossia la discesa Savene a Tuenno, la Pontara a Nanno e Val della Paia a Tassullo vige il divieto di transito in entrambe le direzioni dalle ore 15,00 alle ore 18,00 . La società organizzatrice si scusa fin d’ora per eventuali disagi che la manifestazione può causare e nel contempo invita tutti ad assistere alla gara, sicuramente i concorrenti offriranno un divertente ed appassionato spettacolo sportivo. Alla buona riuscita della prova collaborano i Comuni di Cles Ville d’Anaunia con le rispettive Polizie Locali, i Vigili del Fuoco di Tuenno, Nanno e di Tassullo, l’ Associazione Nazionale Carabinieri in congedo di Cles, e le società sportive Bike Club Tuenno, U.C. Rallo, il G.S. Wheels for Ladias. G.E.