Sagra di S. Luigi a Malé con la festa per il 90° degli alpini

Malé. Iniziata ieri con la processione e l’inaugurazione della mostra di fotografie e reperti militari a Casa Buffatto-Redi, la Sagra di S. Luigi a Malé introduce all’estate con concerti,...



Malé. Iniziata ieri con la processione e l’inaugurazione della mostra di fotografie e reperti militari a Casa Buffatto-Redi, la Sagra di S. Luigi a Malé introduce all’estate con concerti, intrattenimenti e buon cibo. Il centro storico, con l'installazione della grande cupola che già da sola offre un'attraente e accattivante immagine della piazza, ospita due grandi eventi: stasera con il gruppo folk rock "I Luf", domani con le celebrazioni per il novantesimo del Gruppo Alpini.

I Luf alle 21 si presentano con il loro "Tornando al monte tour". La loro musica è folk un po’ rock, è allegria e ballo. Il gruppo, con collaborazioni e un forte legame con Davide Van De Sfroos, è composto da Dario Canossi, voce e chitarra, Sergio "Jeio" Pontoriero, banjo, mandolino, dobro, ukulele e voce, Cesare Comito, chitarra e voce, Pier Zuin, cornamusa, flauti, Sammy "Chupa" Radaelli, batteria, Alessandro Rigamonti, basso e contrabbasso, Lorenzo Marra, fisarmonica e voce, Alberto Freddi, violino e voce. Negli anni oltre 400.000 spettatori hanno assistito ai loro concerti, mentre nella ricca discografia si distingue in particolare "Terra e Pace" (2014), versione musicata di otto classici canti degli alpini.

Domani per il novantesimo degli Alpini di Malé, alle 9 ammassamento seguito da sfilata. Dopo il pranzo sotto la grande cupola in piazza Regina Elena, alle 15 concerto del Coro della Brigata Alpina Tridentina in congedo al teatro comunale; l'animazione di Trucchettà & Palloncio per i bambini. La consueta e attesa cena a base di “tortei de patate” e prodotti locali precede la serata di chiusura, con la musica dello storico gruppo solandro de La Società.

Tutti gli eventi della sagra patronale sono organizzati dal Circolo culturale S. Luigi. S.Z.













Scuola & Ricerca

In primo piano