Riaperto il ponte per le Plazze Nuove analisi sull’acqua
CROVIANA. Anche a Croviana la vita sta tornando alla normalità dopo l'alluvione della passata settimana. I danni causati dall'impeto del fiume Noce alla riva e al ponte che conduce in località...
CROVIANA. Anche a Croviana la vita sta tornando alla normalità dopo l'alluvione della passata settimana. I danni causati dall'impeto del fiume Noce alla riva e al ponte che conduce in località Plazze sono stati risolti e da ieri il ponte è tornato ad essere regolarmente agibile.
A comunicarlo alla popolazione è la sindaco del paese solandro Laura Ricci: «Anche nella giornata di domenica il Servizio bacini montani era al lavoro. E quindi ieri si è potuto riaprire al transito il ponte di Croviana, pertanto si potranno raggiungere il Centro raccolta materiali, il MMape ed il nostro bosco».
«Rispetto alla potabilità dell'acqua della rete idrica comunale, attendiamo le analisi dal Comune di Cles, con il quale condividiamo la sorgente Fosin Molin, che serve tutto il paese al di fuori di Carbonara. Faremo comunque le nostre analisi - conclude la sindaco di Croviana - sia sulla sorgente Fosin Molin che su Gaggio, il prima possibile». (s.z.)