Predaia, bimbi felici sulla neve con la “Miniciaspolina”
Predaia. Ancora una magica e divertentissima “Miniciaspolina” in Predaia per i bambini della scuola dell’infanzia di Taio. «Troppo bello questo giorno, maestra!» ha detto una bambina, mentre aiutava...
Predaia. Ancora una magica e divertentissima “Miniciaspolina” in Predaia per i bambini della scuola dell’infanzia di Taio. «Troppo bello questo giorno, maestra!» ha detto una bambina, mentre aiutava un compagno a tirare il bob sulla ripida distesa di neve.
Aria pura, sole pieno, cielo azzurro e catene di montagne innevate sullo sfondo: è stata una giornata intensa ed emozionante quella vissuta dai bambini della scuola dell’infanzia di Taio. Ci vuole poco per far felici i più piccoli, che hanno potuto condividere con i compagni emozioni ed esperienze, mentre gli adulti si sono dati da fare con motivazione ed entusiasmo affinché tutto fosse veramente a misura di bambino.
I piccoli sono stati protagonisti di discese infinite con i bob e risalite con grinta per rimettersi al più presto in pista. Importante è stata la possibilità di condividere le stesse emozioni e vivere la bella esperienza di sentirsi gruppo, provando quel senso di appartenenza che unisce, crea legami e fa nascere nuove relazioni.
Le ciaspole colorate dei bambini hanno veramente rallegrato e animato il bianco candido della neve sulle piste della Predaia: tutti in fila, con grande energia, hanno raggiunto la sommità del colle per poi addentrarsi nel bosco ed esplorarlo in un percorso panoramico affascinante e suggestivo, per provare la meraviglia e le magiche sensazioni che solo la bellezza dell’ambiente naturale sa trasmettere.
«Per la riuscita dell’iniziativa, che sta diventando un appuntamento fisso invernale fra le attività e i progetti della scuola dell’infanzia di Taio, importante e significativo è stato, come sempre, il ruolo del gestore del Solarium Predaia, Lino Rizzardi – spiegano le maestre –. Qui ci fa sentire a casa, accolti, coccolati, accompagnati nel corso della giornata con l’atteggiamento di chi l’ambiente naturale lo ama e lo rispetta e fa in modo che questo amore sia condiviso da chi sceglie l’affascinante e meraviglioso altopiano di Predaia». F.B.
©RIPRODUZIONE RISERVATA