consiglio campodenno 

Nadia Bertagnolli lascia Al suo posto entra Marinolli

CAMPODENNO. È Corrado Marinolli il nuovo consigliere comunale di Campodenno. Dopo le dimissioni presentate il 17 luglio scorso da Nadia Bertagnolli, il seggio andava attribuito al candidato che...



CAMPODENNO. È Corrado Marinolli il nuovo consigliere comunale di Campodenno. Dopo le dimissioni presentate il 17 luglio scorso da Nadia Bertagnolli, il seggio andava attribuito al candidato che nella medesima lista seguiva immediatamente l’ultimo eletto. A questo scopo erano state interpellate Francesca Ebli e Veronica Pedò, che però hanno deciso di rinunciare alla carica di consigliere comunale.

Il seggio vacante, procedendo alla surroga del consigliere dimissionario, è stato quindi attribuito a Corrado Marinolli, classe 1950, che dal verbale del seggio centrale delle elezioni comunali del maggio 2015 è risultato essere il primo dei non eletti nella lista “Civica Campodenno” (con 26 voti) ad accettare la carica.

È la stessa Nadia Bertagnolli, presidente della Pro Loco Castel Belasi, a spiegare i motivi che l’hanno spinta a rassegnare le dimissioni: «La Pro Loco mi sta impegnando sempre di più – racconta la presidente – e, se si vogliono fare le cose come si deve, bisogna anche spendere del tempo. Tra l’altro sono diventata nonna e mia nuora ha rilevato un’attività in paese. Riuscivo a malapena ad andare in Consiglio. Non mi sembrava corretto rimanere, visto anche che c’è gente in pensione come Corrado che ha più tempo da dedicare all’amministrazione».

Nessun screzio e neanche dissapori con gli altri consiglieri, quindi, alla base della decisione di Nadia Bertagnolli di abbandonare l’aula consiliare e l’attività amministrativa. «Non ci sono assolutamente stati problemi – assicura – mi sono sempre trovata bene con il gruppo».

Durante la seduta del Consiglio comunale in cui è stata effettuata la surroga il sindaco Daniele Biada, oltre a dare il benvenuto a Corrado Marinolli, ha anche voluto ringraziare Nadia Bertagnolli per il suo operato. «Negli anni di mandato – ha ricordato Biada – è sempre stata molto attiva per il bene della comunità. Non solo nelle vesti di presidente della Pro Loco, anche come consigliere ha fatto tanto». Ora tocca al suo successore, che rimarrà in carica per i prossimi due anni . (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano