Martedì grasso con maschere, Lacchè, musica e leccornie
ROMENO. Martedì 5 marzo (Martedì grasso) come vuole la tradizione tornerà il Gran Carnevale di Romeno, la manifestazione carnevalesca più antica e longeva dell’Alta Anaunia. Il programma ricalca...
ROMENO. Martedì 5 marzo (Martedì grasso) come vuole la tradizione tornerà il Gran Carnevale di Romeno, la manifestazione carnevalesca più antica e longeva dell’Alta Anaunia. Il programma ricalca quello collaudato delle edizioni precedenti. Alle 14 partirà la sfilata animata dal Corpo Bandistico del Comune di Romeno; dal gruppo folk dei “Lacchè”, sempre di Romeno, e a seguire dai carri allegorici e dai gruppi mascherati.
Nel tendone, che la Pro Loco allestirà per l’occasione in piazza G.B. Lampi, saranno scodellata polenta e lucaniche per tutti e quindi, dalle 16.30, ci sarà lo spettacolo d’intrattenimento per bambini con gli “AssaltiInBranco”, un gruppo di artisti di strada formato da trampolieri e acrobati che stupirà i più piccoli con giochi di equilibrio. Funzionerà un servizio bar e panini durante tutto il pomeriggio con musica a 360°. Alle 21, sempre sotto il tendone di piazza Lampi, ancora musica con il dj Michelino e soprattutto ingresso libero. Organizza come detto la Pro Loco di Romeno. (g.e.)